Chi siamo

foundersTG

THINK GLOBAL nasce dall’idea di 4 professionisti accomunati da una consolidata esperienza di gestione di progetti in contesti internazionali, in aree emergenti e in paesi in via di sviluppo.

THINK GLOBAL basa le proprie relazioni partendo da un approccio multiculturale, interdisciplinare e innovativo, che crei valore partendo dalle “relazioni”, a tutti i livelli.

THINK GLOBAL crede che le risposte alle sfide della modernità risiedano all’interno delle relazioni tra persone e luoghi e ritiene che nessun territorio sia ricco o povero in valore assoluto, ma che in ogni luogo si celi un’opportunità di sviluppo, di ricchezza e benessere.. THINK GLOBAL è convinta che il nostro stesso Paese abbia necessità ed urgenza di aprirsi alle nuove frontiere che stanno rivoluzionando l’economia e la società in maniera sempre più dinamica e multiforme.

THINK GLOBAL, attraverso i servizi che propone, è il partner ideale per queste sfide, sia per le competenze specifiche del team, che per la capacità di cogliere opportunità nascoste, di supportare il cliente attraverso reti di relazioni e collaborazioni consolidate in questi anni, in Italia e all’Estero, e di accompagnarlo passo dopo passo nel raggiungimento dei suoi obiettivi, condividendo strategie e processi.

THINK GLOBAL mette al servizio dei propri interlocutori un’esperienza che spazia dall’ambito gestionale a quello più eminentemente tecnico delle rispettive professioni, vantando in questo senso una presenza lavorativa diretta in Paesi esteri, in particolare nei così detti PVS (Paesi in Via di Sviluppo), di oltre 20 anni.


FONDATORI

.
ANDREA LANDINI

1981, laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Internazionale, master in internazionalizzazione d’impresa (presso NIBI, Milano). Per 7 anni lavora nella cooperazione internazionale, svolgendo sia ruoli operativi in progetti nei PVS sia di gestione e coordinamento nelle Sedi centrali. A partire da gennaio 2013 intraprende la libera professione dedicandosi alla consulenza aziendale finalizzata all’internazionalizzazione e all’intermediazione commerciale, lavorando per conto di imprese private ed enti governativi esteri.

LUCA LIETTI

nato nel 1979, laurea in Economia e Commercio ad indirizzo Commercio Estero, Master in Attività di Cooperazione e Formazione con i Paesi dell’Europa Centro-Orientale e Balcanica; dal 2005, in qualità di consulente per la pubblica amministrazione e per il terzo settore, coordina diversi progetti e iniziative di sviluppo economico locale, turismo sostenibile, tutela e valorizzazione del territorio in Italia e nel Sudest Europa.

CLAUDIO GATTI

classe 1977, si è diplomato nel 1996 e per 9 anni ha lavorato nella grande e media industria metalmeccanica con funzioni tecnico-commerciali; negli ultimi 8 anni si è invece dedicato alla cooperazione internazionale con mansioni di coordinamento nelle aree dell’ amministrazione, della pianificazione e del controllo di gestione. In questi anni non sono mancate esperienze negli ambiti della comunicazione, del fund raising e dell’editoria.

ANTONIO MOLINARI

nato nel 1977, laurea in Ingegneria, Master in Project Management, certificazione internazionale IPMA (International Project Management Association); per dieci anni ha lavorato nella cooperazione internazionale, ricoprendo un ruolo di coordinamento nel settore della progettazione e gestione tecnica di nuovi progetti. Da due anni lavora come project manager per una società di Ingegneria, settore impiantistico.